Video Flash in streaming su server casalingo

  •  Un esempio di video Flash in streaming su server casalingo Linux, utilizzando un convertitore video e un player Flash del
  • , aggiornata al
  • , di
  • in

In questi giorni ho fatto diverse prove con i video in Flash, utilizzando il mio server casalingo.

Invece di caricare il video su un portale di video sharing, ho voluto configurare il mio server casalingo in modo da condividere il video, in piccolo, in casa mia.

Ho quindi preso per prova un video di alcuni anni fa, fatto al campo di volo di Collegno in provincia di Torino , codificato in mpeg2 e lo ho convertito nel formato Flash .flv utilizzando il convertitore sotto Windows Riva FLV Encoder, ottenendo il file video in formato .flv e il file immagine di preview in formato .jpg che ho caricato sul mio server casalingo Linux.

Come player flash per lo streaming video ho utilizzato l'utility FLV-Scrubber che è gratuita per usi non commerciali e che ho scaricato da un sito tedesco: //www.topfstedt.de

Ai file .flv, .swf, .jpg occorre dare i giusti permessi di lettura, se non ci pensa il server ftp di default per come lo hai configurato.

Poi con alcune istruzioni html o anche con istruzioni javascript che puoi copiare facendo visualizza --> sorgente pagina dal tuo browser su questa pagina, ho configurato il player flash, secondo i parametri e le istruzioni indicate sul sito tedesco.

Video volo Eurofighter Typhoon

Qui non ho i limiti di banda che ho a casa su linea Adsl e il video non si interrompe così frequentemente come si interrompe sul mio server a casa.

La banda larga è come l'energia. Esiste un potere economico e commerciale che tende a limitare quello che tu potresti fare per conto tuo. Questo potere deve controllare e limitare le risorse strategiche come l'energia, l'acqua, la terra, la banda larga, le frequenze radio cioè l'aria, affinché tu non le possa utilizzare liberamente secondo le tue esigenze, ma tu sia costretto a rivolgerti a dei soggetti privati gestori di questi beni strategici per poterteli vendere ad un certo prezzo e guadagnarci, facendoti credere che si tratta di risorse limitate. Non c'è niente di limitato a questo mondo, se non il nostro cervello.

Esiste un' altra risorsa strategica che è la tua forza lavoro e la tua forza di idee. Anche questa risorsa strategica viene controllata e limitata con leggi e regolamenti come il Copyright e le leggi sulla proprietà intellettuale. Enti burocratici come la Siae, il sindacato, le agenzie del lavoro, i tribunali, vengono istituiti come dei gendarmi per il beneficio di pochi, affinché tu non sia libero di utilizzare come meglio credi le risorse che ti appartengono, ma tu sia costretto a rivolgerti a questi enti, pagando, per essere autorizzato nel loro uso.

Sono nuove e moderne forme di schiavitù, molto più subdole di quelle passate, perché non facili da identificare e comprendere. Ciò che ti appartiene per diritto naturale, ti viene sottratto dal potere colluso e corrotto con il più forte, per essere poi assegnato a una piccola oligarchia con licenza di sfruttamento nei tuoi confronti.

Quell'aereo che vedi volare nel video serve a ricordarti che se intendi ribellarti al tuo sfruttamento e al potere, lui è pronto a colpirti, per mantenere l'ordine.